Esperienza pluriennale
Innovazione
Soluzioni su misura per te

La nostra storia


Nel 1988 Andrea e Francesco Mangano fondano Decor Line a Bologna.
Uno spazio ristretto – di soli cento metri quadrati - su cui porre le fondamenta di una piccola azienda con grandi ambizioni e una solida base di artigianalità ed entusiasmo. Nonostante i pochi prodotti iniziali: striscioni, cartelli, decorazione di tende da sole e veicoli, era già evidente l’interesse verso l’innovazione.
L’inizio degli anni Novanta segna la svolta: l’acquisto di uno dei primi plotter per intaglio di vinile adesivo a piano aspirato consentì alla Decor Line di lavorare anche in campo pubblicitario.
È grazie alla collaborazione con il primo e più rilevante service nazionale della 3M, azienda leader nel settore, che nel 1998 Decor Line realizzerà i primi autobus a decorazione integrale, applicazioni di stampe adesive su treni e veicoli speciali.
Questo gli permetterà di raggiungere una grandissima visibilità nazionale, che li porterà a lavorare all’allestimento di vetrine e creazione cartelli pubblicitari.
Alla fine degli anni Novanta, l’azienda, per far fronte alle richieste di una clientela sempre più esigente ed articolata, decide di rafforzare l’ufficio grafico assumendo personale altamente qualificato, aggiornato, e soprattutto, creativo.
Nei primi anni Duemila la parola d’ordine diventa “innovazione” e Decor Line, oltre all’acquisto di nuove macchine da stampa, inizia a collaborare con esperti di marketing capaci di valorizzare i numerosi strumenti tecnologici e meccanici a disposizione. La produzione si sposta quindi su altre aree: dal Retail all’ Interior Graphic, fino alla nascita e sviluppo del reparto SERIGRAFIA per la stampa personalizzata ed in serie.
Successivamente viene fondata la DECORLINE PUBBLICITA’, attualmente azienda leader del territorio grazie alla perfetta sinergia venutasi a creare tra tecnologia, esperienza e competenza.
Nel 2008, a completamento della già eccellente dotazione tecnologica, Decor Line aggiunge il nuovo sistema di stampa in piano e la nuovissima macchina da taglio e fresa per la produzione di packaging e display per il punto vendita: questo confermerà ancora una volta la forte propensione alla crescita.
Nel 2016 l’azienda si trasferisce in un nuovo stabile: un quartiere generale di 1500 mq tra produzione e show room. Oggi, dopo ventitré anni di attività, DECOR LINE si sente ancora “giovane”: piena di entusiasmo e pronta a nuove conquiste!